GSD System

GSD.System è una piattaforma software che permette l’informatizzazione dei centri diagnostici polispecialistici.

Trova la sua naturale applicazione in quelle realtà ove si sviluppino metodiche come la diagnostica per immagini (RX, TAC, RMN, MN, ecc.), la fisioterapia, il laboratorio di analisi o comunque nelle strutture poliambulatoriali.

La gestione delle specialistiche avviene in modo completamente integrato, facilitando il processo di apprendimento e gestione sia da parte del personale amministrativo che di quello di accettazione e refertazione.  

Perché scegliere la Piattaforma GSD.System?

RISPARMIO

L’informatizzazione di processi diagnostici non rappresenta un mero processo di innovazione, ma un vero strumento di risparmio. La possibilità di gestire, attraverso un’unica Piattaforma software GSD.System, un’intera struttura clinica nelle diverse specialità assicura un aumento della produttività. Infatti, snellendo i flussi ‘cartacei’ e digitalizzando procedure obsolete si ottiene un massimo efficientamento della struttura che avrà la possibilità di erogare un maggior numero di prestazioni con un livello di qualità elevato.

ORGANIZZAZIONE

L’introduzione dell’informatica nell’ambito sanitario, oltre a stimolare i singoli professionisti ad evolvere le proprie capacità tecniche e cliniche sfruttando i nuovi mezzi a disposizione, ha anche incoraggiato i responsabili delle Strutture a monitorare con costanza l’organizzazione aziendale. La possibilità, infatti, di godere in tempo reale del rendimento della struttura, permette ai responsabili di collocare dinamicamente le proprie risorse, in modo che rendano al massimo delle loro capacità in un contesto vario e motivante.

CONDIVISIONE

La gestione e l’archiviazione dei dati clinici aprono un ventaglio di possibilità di grande ampiezza. Tra queste, sicuramente, spicca la capacità di condividere documenti clinici di specialità diverse tra diversi professionisti, creando veri e propri gruppi multidisciplinari che consentono un inquadramento clinico approfondito del paziente. La digitalizzazione dei consensi informati e la conformità alla normativa vigente in materia di privacy, pone la Piattaforma GSD.System come il cuore informatico della Vostra struttura, a cui tutti i professionisti possono attingere.

SERVIZI PER IL CITTADINO

Il paziente al centro dell’attenzione. Un motto, spesso virtuale, che ha assunto concretezza grazie alla Piattaforma GSD.System. La possibilità infatti di esporre su portali online gli esiti clinici, così come stamparli su dispositivi ottici agiscono concretamente sulla qualità di vita del cittadino che non è più costretto a spostarsi per ritirare la propria documentazione. Inoltre, il sistema di prenotazione online presente all’interno della Piattaforma GSD.System, agevola l’ingresso del paziente nella struttura fornendo un servizio comodo ed immediato.

INTEGRAZIONE CON IL CONTESTO SANITARIO REGIONALE E NAZIONALE

Un sistema informatico, per definizione, deve essere predisposto ad interagire con altri software. La continuità operativa, anche dal punto di vista informativo, è un requisito ormai d’obbligo nell’acquisto di soluzioni di questo tipo. Inoltre i continui adeguamenti normativi in merito a prescrizioni dematerializzate e fatturazione elettronica, richiedono un sistema flessibile e facilmente aggiornabile. Caratteristiche che sposano pienamente le metodologie di sviluppo con cui è stata ingegnerizzata la Piattaforma GSD.System.

INNOVAZIONE

L’innovazione in ambito IT in Sanità è argomento quotidiano. Dalla compatibilità dei dispositivi Mobile e Touch all’Internet of Thing, dai Big Data all’Industry 4.0. Il limite? La Vostra fantasia. La nostra soluzione GSD.System è pronta ad evolversi in base alle esigenze di mercato grazie ad esperti di settore che collaborano costantemente con i nostri gruppi di lavoro.

approfondisci

PRIVACY POLICY

Gentile utente, ai sensi della Legge 196 / 2003 e successive modifiche, La informiamo che:

I. I dati personali e anagrafici forniti su questo sito all’atto della compilazione dei moduli in queste pagine Web sono oggetto di trattamento tramite strumenti automatizzati e non, con accesso controllato e secondo le modalità prescritte dalla Legge e relativi regolamenti di attuazione, nel rispetto di tale normativa e degli obblighi di riservatezza ivi previsti;

II. Per trattamento di dati personali ai sensi della Legge, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati;

III. I dati sono trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività di Penta Sistemi s.r.l. quali archiviazione nel Data Base del sito, l’elaborazione, gestione contatti, e in particolare: A. Per adempiere ad obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili, ai fini della gestione amministrativa delle attività svolta;
B. Per lo svolgimento di attività di direct mailing e/o direct marketing, anche a fini promozionali, per conto proprio e di terzi, nonché per l’organizzazione di attività secondarie;
C. Per attività di ricerche di mercato in materia di marketing e comunicazione on line, anche in collaborazione con partner, quali, a titolo esemplificativo, istituti di ricerca, enti pubblici e privati, associazioni.

IV. In relazione al trattamento dei dati personali, l’interessato può esercitare, anche a mezzo delega o procura a persona fisica o associazione, i diritti previsti dalla Legge.

VIII. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati nel Data Base dell’hosting del presente sito per i tempi prescritti dalle norme di legge.

[]