Laboratorio analisi

LABORATORIO ANALISI

Il sistema LIS della Piattaforma GSD.System garantisce l'informatizzazione dei Laboratori di analisi cliniche, automatizzando tutte le attività di accettazione, fatturazione, refertazione e consegna dei risultati.

L'importanza di gestire in modo informatizzato le procedure di Laboratorio di Analisi è fondamentale nell'ottica di standardizzare i flussi diagnostici di strutture polispecialistiche. In questo senso, il modulo LIS risponde pienamente ai requisiti del Servizio erogatore, garantendo una completa integrazione con le apparecchiature vigenti presso la struttura

L'integrazione nativa con gli altri moduli della Piattaforma GSD.System consente una trasparente condivisione degli esiti clinici, nell'ottica di creare una ‘cartella' del paziente, che funga da storico per i prossimi accessi dello stesso alla struttura, in piena conformità con la normativa vigente sulla riservatezza dei dati


PRINCIPALI FUNZIONALITÀ


Gestione accettazione con predisposizione alla dematerializzazione dei consensi e compatibilità con le prescrizioni elettroniche o dematerializzate

Sofisticato motore economico, con fatturazione automatica degli esami convenzionati ASL, privati e di assicurazioni

Gestione prelievi e stampa etichette provette con barcode, per garantire la massima sicurezza nell'identificazione dei campioni

Gestione piani di lavoro ed invio worklist ed acquisizione diretta dei risultati dagli strumenti analitici interfacciati, tramite un modulo integrato al sistema LIS

Gestione esami da eseguire in service, con integrazione bidirezionale per l'invio e la ricezione dei risultati

Processi di refertazione configurabili per esame, con valori di riferimento e flag ‘patologico' automatico ed High Low

Immediato accesso ai referti precedenti, delta check su valori, possibilità di inserimento di valori in modalità manuale, firma digitale

Invio al paziente dei risultati degli esami via SMS

Pubblicazione di referti online, mediante apposito modulo integrato

Moduli aggiuntivi

Integrazione con Strumentazione

Il modulo LIS garantisce l'integrazione alla strumentazione di Laboratorio Analisi mediante un'interfaccia standard HL7.

L'utilizzo di uno standard riconosciuto a livello internazionale consente di elevare la soluzione in una posizione vendor neutral, garantendo l'integrazione con le principali strumentazioni presenti sul mercato.


PRINCIPALI FUNZIONALITA'


Conformità allo standard HL7

Invio delle liste di lavoro

Gestione provette ed avanzamento di stato

Pannello Prelievi

La possibilità di disporre di un quadro sinottico informatizzato dei prelievi, effettuati dai servizi di Laboratorio Analisi, è una peculiarità fondamentale per un sistema LIS. Questa funzionalità è compatibile con dispositivi mobile e touch, visto il campo di applicazione. Il Pannello Prelievi consente di consultare gli accessi e gli esami ad essi associati, monitorare i prelievi effettuati o da eseguire e provvedere direttamente al prelievo, con apposita integrazione con le apparecchiature per l'invio dei campioni.

Il sistema dispone di un'elevata usabilità, grazie alla possibilità di gestire le varie operazioni mediante lettore bar code. Inoltre, il Pannello Prelievi è predisposto all'integrazione con sistemi di Gestione Code, in quanto dispone di tutte le informazioni necessarie per la gestione delle stesse, in base alle liste di lavoro ed all'ordine di arrivo dei pazienti.


PRINCIPALI FUNZIONALITA'


Gestione delle Sale Prelievo

Consultazione in tempo reale della lista dei prelievi

Compatibilità con dispositivi touch

Predisposizione all'integrazione con sistemi di Gestione Code

Integrazione con apparecchiature per l'invio dei campioni

Sofisticato sistema di stampa di etichette e report di fine giornata per prelevatore
 

approfondisci

PRIVACY POLICY

Gentile utente, ai sensi della Legge 196 / 2003 e successive modifiche, La informiamo che:

I. I dati personali e anagrafici forniti su questo sito all’atto della compilazione dei moduli in queste pagine Web sono oggetto di trattamento tramite strumenti automatizzati e non, con accesso controllato e secondo le modalità prescritte dalla Legge e relativi regolamenti di attuazione, nel rispetto di tale normativa e degli obblighi di riservatezza ivi previsti;

II. Per trattamento di dati personali ai sensi della Legge, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati;

III. I dati sono trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività di Penta Sistemi s.r.l. quali archiviazione nel Data Base del sito, l’elaborazione, gestione contatti, e in particolare: A. Per adempiere ad obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili, ai fini della gestione amministrativa delle attività svolta;
B. Per lo svolgimento di attività di direct mailing e/o direct marketing, anche a fini promozionali, per conto proprio e di terzi, nonché per l’organizzazione di attività secondarie;
C. Per attività di ricerche di mercato in materia di marketing e comunicazione on line, anche in collaborazione con partner, quali, a titolo esemplificativo, istituti di ricerca, enti pubblici e privati, associazioni.

IV. In relazione al trattamento dei dati personali, l’interessato può esercitare, anche a mezzo delega o procura a persona fisica o associazione, i diritti previsti dalla Legge.

VIII. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati nel Data Base dell’hosting del presente sito per i tempi prescritti dalle norme di legge.

[]